5 Marzo 2014- Ultimo appuntamento con le conversazioni sul lutto: “Lutto e spiritualità”con don A.Barban

Published on: Author: admin
Locandina Barban

Mercoledì 5 marzo, alle ore 20.45 nell’Aula Magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici (via Paradiso, 12), don Alessandro Barban, priore generale dei monaci camaldolesi, affronterà il complesso tema del lutto e spiritualità.

Si tratta dell’ultimo appuntamento del nuovo ciclo di conversazioni sull’elaborazione del lutto nell’ambito del progetto Uno sguardo al cielo, coordinato da Paola Bastianoni, docente di Psicologia dinamica dell’Università di Ferrara, Chiara Baiamonte, Psicoterapeuta e Paolo Panizza, Amministratore Unico di AMSEF Srl.

Seminario aperto a tutti e gratuito. Le conferenze saranno trasmesse anche in diretta streaming, con la possibilità di inviare messaggi e rivolgere domande direttamente ai relatori , dalla pagina http://seatv.unife.it.

 

 

 

untitled

 

Alessandro Barban. Dopo gli studi classici, ha conseguito la laurea in Lettere all’Università degli Studi di Bologna. Entrato a Camaldoli, è monaco camaldolese dal 1984. Ha studiato teologia al Pontificio Ateneo S. Anselmo e alla Pontificia Università Gregoriana (Roma). Dal 2001 al 2008 è stato professore di teologia sistematica al Pontificio Ateneo S. Anselmo. Svolge un’intensa attività di conferenziere affrontando temi di teologia, filosofia e di attualità politica. Attualmente è priore generale dei monaci camaldolesi.