Al via la rassegna culturale “Uno sguardo al cielo”

Published on: Author: admin
TOTÒ E VICÈ - regia Enzo Vetrano e Stefano Randisi

Giovedì 13 Ottobre è stato inaugurato, con il primo spettacolo teatrale, il programma culturale “Uno sguardo al cielo” diretto dalla prof.ssa Paola Bastianoni, docente di psicologia dinamica dell’Università di Ferrara.

Il progetto è realizzato in collaborazione fra Università di Ferrara, Master “Tutela, diritti e protezione dei minori”, Comune di Ferrara, AMSEF Srl. e Pazzi onoranze funebri.

Lo spettacolo “Totò e Vicè” di Enzo Vetrano e Stefano Randisi è stato rappresentato in maniera magistrale dagli attori che hanno saputo creare all’interno della cornice del Centro Teatro Universitario un’atmosfera intima e delicata, attraverso la disamina – talvolta anche in maniera comica ed ironica – del tema della morte, della separazione, del fine vita e di cosa c’è oltre dopo la morte. Una coppia di attori, amici sulla scena, narrano e vivono la loro quotidianità interrogandosi su di sé, sulla propria identità e sull’esistenza al confine tra mondo terreno ed ultraterreno.

Lo spettacolo, che ha visto il tutto esaurito riscuotendo il plauso del pubblico, è realizzato – così come l’intera rassegna, al CTU (Centro Teatro Universitario) ed in collaborazione con lo stesso, diretto dal prof. Daniele Seragnoli e con Balamos Teatro.