Film: Una nuova amica (marzo 2015)

Published on: Author: admin
una nuova amica

Il film drammatico, uscito in Italia nel 2015, narra la storia di Laura una giovane donna che cade in depressione dopo la morte della migliore amica Clare, compagna d’infanzia, di scuola e nei momenti ludici. La loro amicizia era così profonda che le due donne hanno fatto un patto di sangue e inciso un cuore nel bosco per suggellare la loro amicizia.

Laura sposa David e resta incinta di Lucie, la figlia che non vedrà crescere, perché muore prematuramente a seguito di una malattia. Questa lutto lascia Claire in uno stato di profonda prostrazione. Al funerale dell’amica Claire promette di vegliare su David e la loro bambina ma quella promessa porta con sé una scoperta insolita. David tra le mura di casa indossa abiti femminili, si trucca come una donna, si muove come una donna, pensa come una donna. Scioccata dalla rivelazione, Claire decide comunque di stare al gioco e mantenere il segreto.

Ispirato ad una novella di Ruth Rendell, la pellicola, con la regia di F. Ozon, parla di pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, di situazioni paradossali ed impreviste.

Di seguito il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=ZlRSvSmnbUg