The Book of Love – Il diario dell’ amore

Published on: Author: admin
the-book-of-love

E’ un film del 2016 diretto da Bill Purple con Jessica Biel, Jason Sudeikis, Maisie Williams, Mary Steenburgen, Orlando Jones, Paul Reiser, Bryan Batt, Joshua Mikel, Cailey Fleming.

The Book of Love è una produzione The Darwin Collective, Iron Ocean Films, Nine Nights e Campfire che, dopo il debutto dello scorso aprile al Tribeca Film Festivale un passaggio a Heartland Film Festival e Napa Valley Film Festival, arriva nei cinema USA dal 13 gennaio 2017, distribuito da Electric Entertainment.

La vita dell’architetto Henry Herschel  viene improvvisamente sconvolta dalla perdita della moglie Penny, morta tragicamente in un incidente automobilistico nel corso dell’ottavo mese di gravidanza. Distrutto dal lutto, Henry trova un nuovo scopo alla sua vita grazia alla conoscenza della giovane vagabonda Millie, citata proprio dalla moglie nel corso della sua ultima conversazione. Anche la ragazza è afflitta da una prematura perdita, quella della madre, ed è inoltre fermamente intenzionata ad andare alla ricerca del padre, dato per disperso in mare. Henry e Millie trovano reciproco conforto per i loro lutti e decidono di tentare insieme un’impresa tanto folle quanto catartica, ovvero salpare da New Orleans verso le Azzorre a bordo di una piccola zattera da loro costruita.