INAGURAZIONE DEI LABORATORI DI EDUCAZIONE ALLA MORTE: al via il primo appuntamento in programma per giovedì 15.10.15 ore 18

Published on: Author: admin
Primo lab. 15.10.2015

Il giorno 15.10.15 le iniziative di Uno Sguardo al Cielo si “raddoppiano”; oltre al consueto appuntamento serale con le conversazioni sul lutto, in tardo pomeriggio si inaugura l’apertura del ciclo di laboratori di educazione alla morte.

Il laboratorio si propone come spazio di riflessione per discutere ed affrontare insieme il tema della perdita e dell’elaborazione del lutto, attraverso l’utilizzo di alcune sequenze filmiche.

I destinatari sono studenti, educatori, insengnati, liberi professionisti, genitori, volontari e chi si sente particolarmente vicino alle tematiche trattate.

Il primo appuntamento è in programma per il 15.10.15 alle ore alle ore 18 nell’aula magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara. Come primo incontro il tema, trattato dalla prof.ssa Bastianoni, sarà “Accompagnare la solitudine”, argomento discusso con l’aiuto di alcune sequenze filmiche tratte dalla pellicola “Still Life” di Uberto Pasolini.

Tutti gli eventi sono gratuiti, è gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: conversazionilutto@unife.it – 349-3593164.