Interruzione estiva del Servizio di consultazione per il sostegno all’elaborazione del lutto

Published on: Author: admin
9
 IL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE BREVE PER IL SOSTEGNO ALL’ELABORAZIONE DEL LUTTO  E’ SOSPESO.
L’ATTIVITÁ RIPRENDERÁ IL GIORNO 8.09.15

 

Si coglie l’occasione per ricordare le caratteristiche del Servizio di consultazione coordinato dalla prof.ssa Paola Bastianoni e la Dr.ssa Chiara Baiamonte.

L’obiettivo del Servizio è di aiutare le persone colpite di recente e/o nel passato da eventi dolorosi e drammatici, come la morte di un congiunto, di un amico, di una persona significativa, a elaborare i propri vissuti legati a eventi drammatici e traumatici.

Il primo colloquio è gratuito e verrà svolto presso le sedi di Ferrara di Amsef , Onoranze funebri Pazzi o presso la sede universitaria del Dipartimento di Studi Umanistici, nella giornata di lunedì dalle 16.30 alle 18; successivamente, la persona verrà inviata ad un terapeuta per un percorso di psicoterapia a tariffa agevolata di 12 sedute, da svolgersi sul territorio.

Gli psicoterapeuti, certificati dall’Università di Ferrara, ricevono nel proprio studio.

Le possibilità geografiche sono varie perché i professionisti spaziano nelle province di Ferrara, Bologna, Ravenna, Rovigo e nei Comuni ferraresi di Argenta, Copparo e Porto Garibaldi.

Il Servizio – oltre all’aiuto al singolo – offrirà consulenze gratuite sui temi della perdita, del sostegno affettivo e dell’educazione alla morte anche ai professionisti (educatori, insegnanti, volontari) impegnati in campo sociale ed educativo.