SERVIZIO DI CONSULTAZIONE BREVE PER IL SOSTEGNO ALL’ELABORAZIONE DEL LUTTO

Published on: Author: admin

Dopo l’interruzione estiva, è attivo il Servizio di Consultazione breve per il sostegno all’elaborazione del lutto.

Si tratta di un Servizio il cui obiettivo è quello di aiutare le persone colpite di recente e/o nel passato da eventi dolorosi e drammatici (come la morte di un congiunto, di un amico, di una persona significativa) ad elaborare i propri vissuti legati ad eventi drammatici e traumatici.

Il primo colloquio è gratuito è verrà svolto presso la sede universitaria o le sedi di Ferrara di Amsef e Pazzi, nella giornata di lunedì dalle 16.30 alle 18; successivamente la persona verrà inviata ad un terapeuta (certificato dall’Università) per un percorso di terapia a tariffa agevolata di 12 sedute, da svolgersi sul territorio.

Il Servizio, inoltre, è aperto anche per tutte quelle persone che nelle relazioni educative e di aiuto si trovano a lavorare, supportare e condividere vissuti dolorosi legati a separazioni, perdite, abbandoni e morte. Si rivolge quindi ad educatori, insegnanti, caregivers, volontari che possono trovarsi in difficoltà nella gestione della loro quotidianità e della relazione stessa di aiuto.

Il Servizio è attivo il lunedì dalle 16.30 alle 18 e si riceve su appuntamento.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 349.3593164.