Torna fra nove mesi. Spettacolo teatrale, 20/11/15. IV EDIZIONE

Published on: Author: admin
LOCANDINA Piece teatrale Torna fra nove mesi

Sempre all’interno della programmazione del progetto culturale “Uno Sguardo al cielo” per l’annualità 2015, si propone lo spettacolo teatrale di M. Evelina Buffa, con la regia di Angelo Libri, intitolato “TORNA FRA NOVE MESI”, che avrà luogo venerdì 20 novembre 2015 alle ore 20.45 presso la Sala Estense di Ferrara (P.le Municipale, 3).

Sulla scena due protagoniste, Evelina Nazzari e Maddalena Recino, due donne che cercano dolorosamente e faticosamente di sopravvivere alla perdita del figlio.

Il regista mette in scena il dolore estremo di un genitore che, con gli strumenti che ha a disposizione, cerca di trovare il senso della propria esistenza tra migliaia di ricordi, odori, profumi, memorie che richiamano inesorabilmente la mancanza, il vuoto, il dolore per la perdita del proprio figlio.

Di fronte a questi sentimenti ed emozioni devastanti, emerge sullo sfondo il ruolo della società che pretende ed impone di non pensare, di non fermarti, lasciandoti spesso solo ad affrontare un dolore inenarrabile e profondo.

Ciascuno di noi può immagine la perdita di un parente, di un amico, di un conoscente, lutti importanti, ma sicuramente affrontabili e gestibili; nessuno di noi si mette mai nella prospettiva di immaginare la perdita di un figlio, perché il percorso del lutto assume un valore ed un decorso completamente diversi. Il dolore non ti lascia tregua, è lì, sempre presente, pronto ad ottundere ed offuscare ogni pensiero ed ogni respiro.

Lo spettacolo teatrale narra la storia di due donne che cercano di sopravvivere al dolore della perdita, aggrappandosi con tutte le loro forze alla vita, dalla quale si sentono escluse ed estraniate.

Di seguito sequenze video dello spettacolo:

http://www.youtube.com/watch?v=V3oQWgxLcFs&feature=youtube_gdata_player

Si allega locandina.Torna fra nove mesi 14.9.2015

Lo spettacolo teatrale è gratuito, la prenotazione è necessaria.

Le iscrizione sono aperte!

Per informazione e prenotazioni: 349/3593164 oppure via mail a: conversazionilutto@unife.it