Welcome to the Rileys

Published on: Author: admin
welcome to the rileys

Regia: Jake  Scott

Genere: Drammatico

Interpreti: Kristen Stewart, James Gandolfini, Melissa Leo, Ally Sheedy, Tiffany Coty, Elisa Davis, Joe Chrest, Peggy Walton-Walker, Lance E. Nichols, Kathy Lamkin, David Jensen, Inge Isv-Nizchen, Elliot Grey

Origine: USA

Anno: 2010

Trama: La perdita della loro unica figlia  diviene l’inizio di un drammatico allontanamento tra Doug e Lois Riley. Doug a New Orleans conosce Mallory, una spogliarellista sedicenne, e decide di diventare il suo angelo custode, mentre Lois resta serrata nella sua bella casa di Indianapolis. Sarà proprio la cura dedicata a Mallory a donare la forza ai Rileys di ricostruire la loro relazione.

 Recensione: Welcome to the Rileys è, prima di tutto, un film di attori. Un dramma intenso, che complice un’ottima sceneggiatura, riesce a scavare in profondità nel carattere e nel vissuto dei tre protagonisti, rendendoli figure reali e realistiche. Due generazioni a confronto che si ritrovano in un insolito rapporto che si sviluppa lentamente, quasi a ricreare un vero e proprio nucleo familiare. Si contrappongono quindi il dolore della perdita subita dai due genitori e la sofferenza di Mallory, ragazzina cresciuta nella solitudine affettiva che vende il proprio corpo per dimenticare l’infanzia mai avuta.