www.hcmagazine.it: A Ferrara, Conversazioni sul lutto: Coppie omosessuali e lutto: prevenire il dolore delle esclusioni omofobiche

Published on: Author: admin
hc

 

Mercoledì 24 ottobre l’appuntamento con Chiara Baiamonte

Oggi, alle ore 20.45, presso lo IUSS-Ferrara 1391, (via Scienze, 41/b), appuntamento con Chiara Baiamonte, psicoterapeuta e docente Unife, che parlerà sul tema Coppie omosessuali e lutto: prevenire il dolore delle esclusioni omofobiche, nell’ambito dell’iniziativa – “Uno sguardo al cielo”, ciclo di conversazione sull’elaborazione del lutto, promosso da Amsef srl e dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Ferrara.

Uno sguardo al cielo è un progetto di carattere culturale che si pone come obiettivo di “familiarizzare” con un tema difficile quale il lutto e soprattutto con gli eventi traumatici ad esso connessi, tramite la facilitazione di un conduttore esperto, la proiezione di immagini evocative, ma non traumatiche, e la condivisione con altri. Questo è metodologicamente lo sviluppo di ogni singola conversazione che tratterà in ogni occasione un tema specifico in cui potersi riconoscere.

Un impegno preciso dell’Azienda Amsef, che opera direttamente nel settore delle onoranze funebri, è quello di investire una parte degli utili in iniziative come queste che trattano anche temi delicati come quelli della perdita di una persona cara e che tornino a beneficio della collettività.
L’evento è libero e aperto a tutti. Al termine di ogni singolo incontro verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Info:
conversazionilutto@unife.it,
tel. 349 7788689
http://www.unife.it/convegno/lutto/
Ufficio Comunicazione
università degli studi di Ferrara

Redazione HCmagazine

Fonte: http://www.hcmagazine.it/news/assistenza-e-servizi/ferrara-conversazioni-sul-lutto-coppie-omosessuali-e-lutto-prevenire-il-do