Beppino Englaro al Ciclo di conversazioni sull’elaborazione del lutto-Ferrara, 4 dicembre

Published on: Author: admin
Locandina Englaro
“Un padre non può certo accompagnare la sua unica figlia alla morte se non volesse difendere qualche cosa che non è la vita meccanica, il respiro, ma un senso più profondo della vita stessa”
(B.Englaro)

“Scegliere di morire in uno Sato di diritto” è il titolo del quarto appuntamento del “Ciclo di conversazioni sull’elaborazione del lutto”: Beppino Englaro, padre di Eluana e autore dei testi “La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto” e “Eluana. La libertà e la vita.”, affronterà il complesso tema del diritto all’autodeterminazione del corpo.

E’ possibile iscriversi all’intero Ciclo di conversazioni o a questa conferenza in particolare, inviando una mail a conversazionilutto@unife.it

L’incontro, che si terrà nell’Aula Magna Drigo dell’Università degli Studi di Ferrara,Dipartimento di Studi Umanistici, Via Paradiso 12 ,dalle ore 20.45 alle ore 23.00, è aperto a tutti e gratuito.
La conferenza sarà trasmessa anche in diretta streaming, con la possibilità di inviare messaggi e rivolgere domande direttamente al relatore , dalla pagina
englaro