Option B

Published on: Author: admin
option-b

di Sheryl Sandberg – Adam Grant

Dopo l’improvvisa morte del marito, Sheryl Sandberg era certa che lei e i suoi figli non avrebbero più potuto provare la vera gioia. Poi il suo amico Adam Grant, psicologo e docente alla Wharton Business School dell’Università della Pennsylvania, le disse che esistono azioni concrete che una persona può intraprendere per guarire e riprendersi anche dalle esperienze più devastanti. Non siamo nati con una quantità fissa di resilienza. È un muscolo, che ciascuno di noi può costruire e allenare.

Un libro stimolante e pratico su come si costruisce la resilienza e si va avanti dopo gli inevitabili imprevisti della vita. Nessuno sfugge alla tristezza, alla perdita e al dolore, la cosa migliore da fare è trovare la nostra Option B.

Ma Option B si spinge oltre l’elaborazione del lutto, e indaga l’esperienza di persone che hanno saputo superare difficoltà significative come malattia, perdita del lavoro, aggressioni sessuali, disastri naturali, la violenza della guerra. Le loro storie testimoniano la capacità dello spirito umano di perseverare e di riscoprire la gioia.

La resilienza nasce dal nostro intimo, ma anche dal sostegno di chi ci sta intorno. Persino dopo le esperienze più devastanti è possibile crescere, trovando un significato più profondo e imparando ad apprezzare di più le nostre vite. Option B spiega come aiutare gli altri nei momenti di crisi, diventare più empatici con se stessi, crescere figli forti e creare famiglie, comunità e luoghi di lavoro improntati alla resilienza.